cbs news immigration policy battle intensifies along border – Il Texas impedisce agli agenti federali di processare i migranti

Il procuratore generale del Texas rifiuta di concedere agli agenti federali pieno accesso al parco di confine: “La tua richiesta viene respinta”

cito:

Eagle Pass, Texas – Venerdì il procuratore generale del Texas ha respinto con forza una richiesta dell’amministrazione Biden di garantire ai funzionari federali dell’immigrazione pieno accesso a un parco lungo il confine meridionale che la Guardia nazionale statale ha sigillato con filo spinato , recinzioni e soldati.

Per tre settimane, il governo federale e il Texas si sono scontrati su Shelby Park, un parco pubblico di proprietà della città nella città di confine di Eagle Pass che un tempo era una zona trafficata per gli attraversamenti illegali di migranti. I soldati della Guardia Nazionale del Texas schierati dal governatore Greg Abbott hanno preso il controllo di Shelby Park all’inizio di gennaio e da allora hanno impedito agli agenti della polizia di frontiera di processare i migranti nell’area, che un tempo fungeva da luogo di detenzione improvvisato per l’agenzia federale.

Il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, che sovrintende alla pattuglia di frontiera, aveva concesso tempo al procuratore generale del Texas Ken Paxton fino a venerdì per dire che lo stato avrebbe ceduto e avrebbe consentito agli agenti federali di entrare a Shelby Park. Venerdì, tuttavia, Paxton ha respinto tale richiesta, affermando che i funzionari dello stato del Texas non avrebbero permesso al DHS di trasformare l’area in un “porto di ingresso non ufficiale e illegale”.

“La tua richiesta viene respinta”, ha scritto Paxton nella sua lettera .

continua:

https://www.cbsnews.com/news/texas-attorney-general-ken-paxton-refuses-federal-agents-access-shelby-park-eagle-pass-border/

Il Texas impedisce agli agenti federali di processare i migranti

Il Texas impedisce agli agenti federali di processare i migranti nel parco cittadino di confine
Le truppe della Guardia Nazionale del Texas schierate dal governatore Greg Abbott stanno impedendo agli agenti della pattuglia di frontiera statunitense di processare i migranti in un’area pubblica di Eagle Pass, a solo un miglio di distanza dal confine tra Stati Uniti e Messico. Il governo federale in precedenza utilizzava lo spazio per trattenere i migranti in un’area di sosta prima di ulteriori trattamenti. Il giornalista sull’immigrazione di CBS News Camilo Montoya-Galvez ne ha di più.

https://sharktube.info/channel/SaDefenza/video/9561/il-texas-impedisce-agli-agenti-federali-di-processare-i-migranti?channelName=SaDefenza

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.