Chi siamo?

Scrivo -su 6 VIOLA, Official Blog di Partito Viola- io, Lino Tufano.

(Spesso mi trovate con altri nick: Lino Cibernetico, L_Cyb, Parmenide, etc)

Ma le discussioni o gli articoli -spesso- sono anche di altri intellettuali che forniscono la loro visione di parte, senza sudditanze di aspettare che qualcun altro gli dica cosa pensare.

Siamo -come viola- da sempre per la difesa della legalità e della Costituzione Italiana come “il popolo viola” o “rete viola”.

Il blog attuale si chiama “Partito Viola (6 VIOLA)” per alcuni importanti motivi che provo a riassumere ..

0) quello base è che siamo solo una “parte”, da cui la parola “partito” e riconosciamo a tutte le parti di potere partecipare, e non siamo naturalmente per la CASTA, o Castalia, (vedi Hermann Hesse “il gioco delle perle di vetro”), ma per ITALIA:

1) Diamo legittimità a tutti alla loro idea, che però non pensiamo che debba essere una idea dominante al 100%, come prevede -o desidererebbe- qualcuno, altrimenti presupporremmo “di tutta una erba un fascio” che è la etimologia della parola “fascismo” che se risale al fascio littorio si dovrebbe osservare che lo stesso fascio littorio è un fascio di erbe.

2) Per il motivo al punto precedente siamo allora per la non violenza e per il dialogo come metodo di normare la convivenza civile, che -se così non fosse- degenererebbe presto nella violenza.

Infine non è il nome che fa la sostanza dei fatti: e quindi parliamo con tutte le forze politiche e in specie con la BASE del M5S, oppure INDIGNADOS, oppure occupy Wall Street, etc .. ed insomma con tutti i movimenti non asserviti ad un Kapo .. come poi è divenuto il m5s .. poiché pensiamo che sono persone non ancora asservite a una logica di potere, ma con un desiderio sincero di verità e giustizia.

Per potere giungere a ciò -però- necessita capire che “ognuno vale uno” non può essere solo uno slogan, ma un rispetto della idea di tutti che va esaminata e investigata nelle motivazioni del perché ci viene proposta .. senza oppure i pregiudizi del “non daremo la fiducia a nessuno”.

Se fosse un dogma “non daremo la fiducia a nessuno” .. ciò creerebbe un pregiudizio di una razza superiore: i grillini(?) .. per questioni genetiche o antropologiche anziché la capacità di sapere ascoltare le “ragioni di tutti”.

Molte dei miei amici sono iscritti al Movimento 5 Stelle e riesco ad avere con loro un ottimo dialogo poiché condividiamo “ognuno vale uno”, “nessuno deve rimanere indietro”, la “eco-sostenibiltà”, la “analisi della macro-economia”, “le basi di dati su chi sono i responsabili della crisi attuale” .. non come fatto metereologico ma come strategia scientemente organizzata.

Tuttavia .. la mia critica dettagliata al m5s -nei suoi vertici- è già dal 2014 nel video seguente:

Discorso analogo, nel 2019, si potrebbe fare per le SARDINE:
Il problema NON sono i movimenti di BASE, ma se la loro ARCHITETTURA interna è solo una facciata colonizzabile dall’esterno, e quindi una illusoria capacità di Agorà.

more info sulle SARDINE:

Sardine dell’acquario PD: le prove

https://6viola.wordpress.com/2019/12/22/sardine-dellacquario-pd-le-prove/

Altre info su di me le trovate su questo blog

al link:

A. M. Pasquale Tufano [biografia breve]

https://6viola.wordpress.com/a-m-pasquale-tufano-biografia-breve/

MORE INFO:

MORE INFO2:

more info3:

canale rumble per i video:

https://rumble.com/user/LinoTufano

SETTORE TECNICO:

link-tec-ingegneria2002:
http://www.ingegneria2002.it/

Nel caso siate interessati a documentazione su argomenti specifici, oppure a consulenza in specifici settori della teoria dei modelli, o della ingegneria, o della cibernetica, o dello studio psycho-engineering, potete scrivere alla seguente casella di posta:

pasquale.tufano@libero.it

il sito web:


foto link

https://www.psicoingegneria.it/

Oppure vedere i vari settori, su cui potete ottenere delle risposte, in uno spazio dedicato al link seguente:
http://www.ingegneria2002.it/

Da tenere conto che coordiniamo più persone esperte nei relativi settori, e la fase di orientamento a capire il settore di interesse e le specifiche di massima sono offerte in modo gratuito.

contatto telefonico: (ing Tufano)

+39 349.09.23.254

ultimo AGGIORNAMENTO 18 dic 2023, ore 14.04