Eureka! ora (dopo un mese dai fatti) si può esaminare l’auto di Turetta che da solo avrebbe ucciso Giulia Cecchettin

nella prima versione(*1) era stato detto dalla polizia tedesca che nell’auto non vi erano tracce di sangue, ora(*2) si dice che invece la polizia tedesca aveva già trovato tracce di sangue ..

(*2)
fonte:
https://tg.la7.it/cronaca/giulia-cecchettin-lauto-di-filippo-turetta-e-arrivata-al-ris-di-parma-attese-molte-risposte-15-12-2023-201052

(*1)
fonte:
++
cit on
++
titolo:

Niente sangue nell’auto di Turetta: qual è la verità sull’omicidio di Giulia Cecchettin?

Adesso poi apprendiamo un fatto nuovo che sembra demolire anche quest’ultima versione dei fatti. Secondo quanto riferito dalle autorità tedesche che hanno arrestato Turetta a Lipsia nella sua Grande Punto nera non ci sarebbero tracce evidenti di sangue, e ci si chiede come sia possibile se il giovane studente ha viaggiato con il corpo della vittima, morta per uno “shock emorragico”, per 139 chilometri.

link:
https://www.lacrunadellago.net/media-e-la-magistratura-cambiano-versione-sul-caso-cecchettin-qual-e-la-verita-su-questo-omicidio/
++
cit off
++

La prima cosa su cui indagare è il perché viene data notizia solo oggi 16 dic 2023 della consegna dell’auto alla polizia italiana.

Hanno ritrovato il corpo il

18 nov 2023

fonte:
https://tg.la7.it/cronaca/giulia-cecchettin-lauto-di-filippo-turetta-e-arrivata-al-ris-di-parma-attese-molte-risposte-15-12-2023-201052

Doveva laurearsi il
16 novembre 2023

Turetta è stato fermato dalla polizia tedesca dopo una settimana di fuga con la sua auto.

Giulia era stata uccisa l’11 nov 2023:
++
cit on
++
Secondo fonti qualificate sentite dall’Ansa, Giulia Cecchettin è stata uccisa da Filippo Turetta nell’area industriale di Fossò – a 6 chilometri dalla sua casa – verso le 23.40 di sabato 11 novembre. È questa la “datazione” del decesso che l’autopsia ha permesso di stabilire.

fonte:
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/12/01/giulia-cecchettin-autopsia
++
cit off
++

Il giorno prima, sabato, era stato trovato il corpo di Cecchettin nella zona tra il lago di Barcis e Piancavallo, in provincia di Pordenone.

quindi l’auto era in mano della polizia tedesca dal 17 venerdì nov 2023

Possibile che ci voglia un mese (circa un mese: dal 17 nov 2023 al 16 nov 2023) per sapere come mai l’auto era stata considerata senza macchie di sangue, ed oggi, invece, si cambia la versione?

Come ha fatto Turetta a portare Giulia dove è stato trovato il corpo e metterle a fianco del corpo un libro senza avere su di se macchie di sangue e ne sull’auto?
(e poi fare un secondo viaggio per portare i sacchi di nylon? per coprire il corpo)

Speriamo che la polizia italiana saprà spiegare come Turetta debba ricadere nell’ ennesimo archetipo del “lupo solitario” che non ha avuto nessun aiuto, e poi sul caso si sia potuto costruire l’archetipo del PATRIARCATO che ora sembra scricchiolare.

ANTEFATTO:

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.