Poiché sono un utente(*) in chiaro (senza richiesta di criptografia) sui canali telegram, vorrei entrare sul tema della “teoria del controllo” su TELEGRAM, e se quindi sia possibile solo un sevizio di pre-crimine (come vorrebbe Macron in Francia), oppure un servizio che tutela la “PRESUNZIONE DI INNOCENZA” anziché la “PRESUNZIONE DI COLPEVOLEZZA”.
(*) (ing. Tufano, amministratore di 6 viola.it)
sulla PRE-CRIMINE si veda il film:
https://it.wikipedia.org/wiki/Minority_Report
EBBENE vorrei offrire la mia testimonianza:
Un utente generico -sulla piattaforma TELEGRAM- (dei vari canali in chiaro), può leggere le news o i commenti di altri utenti registrati a quel canale.
Nel caso attuale, che cito come esempio, ora (sono le 10.42 del 28 agosto 2024) compare il seguente annuncio (in chiaro):
Con il click (tasto destro sul messaggio) -un utente che ravvisa “reati”- può indicare “segnala” ..
e si può specificare *perché* si sta segnalando alla Amministrazione di Telegram:
Infatti il controllo della segnalazione chiede: “ulteriori informazioni”?
e si scrive per esempio “merce contraffatta o illegale”
Infatti “il deep web esiste!” (a prescindere da Telegram) ma -il deep web- ha il problema di creare un collegamento tra *il deep web* & gli utenti che vogliono merce al “mercato nero”.
deep web:
https://it.wikipedia.org/wiki/Web_sommerso
Per evitare equivoci ho tolto la indicazione del canale che era indicato da coloro che volevano collegare -chi legga- al mercato nero.
Ma sono a disposizione della POLIZIA POSTALE per la foto originale e del link al particolare post a cui mi sto riferendo, poiché è solo un ESEMPIO, che non è del canale indicato, ma di tutti i canali di telegram in chiaro che sono vessati da questi annunci.
DOMANDA:
Bisogna -allora- aspettare che qualcuno commetta reato per poterlo -poi- segnalare alle forze di POLIZIA?
Sì, alla stessa maniera che una intercettazione telefonica deve essere autorizzata da un magistrato, il quale autorizza -se ci sono FONDATI MOTIVI- di violare il diritto alla PRIVACY:
Articolo 15 Cotituzione Italiana
La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.
La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1] con le garanzie stabilite dalla legge.
fonte:
https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-i/articolo-15
—
Il canale criptato di Telegram?
E’ lo stesso discorso se una utenza telefonica debba essere concessa a un ex detenuto che abbia scontato la sua pena e sia a piede libero.
Anche nei casi criptati l’autorità giudiziaria potrà richiedere accesso ai dati laddove debba avviare una indagine a partire “dalle garanzie stabilite dalla legge” come recita l’articolo 15 della Costituzione Italiana.
—
Siamo -quindi a mio avviso- in una particolare ..
finestra di Overton:
https://it.wikipedia.org/wiki/Finestra_di_Overton
E cioé quella metodica per cui il potere espande gradualmente la sfera di influenza per abituare le masse “a compressione dei diritti individuali”, magari a causa di un periodo di crisi, con modifiche che si espongono come emergenziali, e poi potrebbero divenire PERMANENTI.
Il POPOLO VIOLA è nato dopo la “discesa in campo di Silvio Berlusconi”, con lo scopo di difendere la Costituzione ed i diritti fondamentali dal predominio del potere politico (nella fattispecie del partito Forza Italia) esercitato in contemporanea della proprietà dei mezzi di COMUNICAZIONE.
Chi non conosce i fatti .. non sa che Silvio Berlusconi era iscritto alla loggia massonica P2, e fondò il suo partito con Dell’Utri condannato per mafia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri
Ma NOI, di 6viola, eredi de il POPOLO VIOLA, (insieme a tutti coloro che difendo la Costituzione) siamo ancora oggi per la difesa della Costituzione Italiana e dei diritti fondamentali della persona umana.
Grazie dell’attenzione.
—
«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.»
AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO 2024, ORE 14.15:
Esclusiva POLITICO — Le autorità francesi hanno emesso un mandato d’arresto anche per Nikolai Durov, fratello di Pavel e co-fondatore di VK e Telegram
FONTE:
https://t.me/c/1858671262/99274
Chi è Nikolai?
https://it.wikipedia.org/wiki/Nikolaj_Durov
—
AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO 2024, ORE 14.28