Kat Von D è “in fiamme per Gesù” dopo aver abbandonato la stregoneria

L’ex tatuatrice e imprenditrice ha condiviso il suo battesimo sui social in ottobre 2023

fonte:
https://www.foxnews.com/entertainment/kat-von-d-is-on-fire-jesus-after-abandoning-witchcraft

traduzione:

Kat Von D è più felice nella sua vita da cristiana.

L’ex tatuatrice e star della serie di realtà “LA Ink” ha parlato di come trovare e ripristinare la sua relazione con Dio nel podcast “Relatable with Allie Beth Stuckey”.

Ha spiegato che quando aveva vent’anni aveva una “mentalità di libero pensiero tale da mettere in discussione tutto, soprattutto l’autorità”.

Ciò l’ha portata a esaminare pratiche new age come la stregoneria, la meditazione e lo yoga.

“Stavo solo cercando risposte e significati in tanti posti sbagliati, come fa la maggior parte delle persone”, ha detto Von D.

Dopo aver lottato anche con alcol e droghe, è diventata sobria quasi 17 anni fa, ma ha comunque scoperto che la spiritualità non cristiana non la aiutava, paragonandola a “cerotti di breve durata su una nave che affonda”.

Una notte decise di buttare via tutti i suoi libri sulla stregoneria e altre pratiche new age, descrivendoli come “stampelle”.

“Non voglio più queste stampelle nella mia vita, ed è così che le vedevo”, ha detto il 41enne. “Voglio solo Gesù, ed è una strada molto stretta. Sento che tutte queste altre tecniche di respirazione, o gli incantesimi, il culto della natura, tutte queste cose, sono solo stampelle. Non sono proprio la mia risposta.”

“E quindi per me preferirei eliminare qualsiasi distrazione. E questo è proprio ciò che funziona per me”, ha aggiunto.

Poco prima del lockdown, ha continuato a lavorare per “rivalutare” la sua vita, e la sua amica le ha inviato un sermone che “amava” e sentiva che “rispondeva a molte domande” che aveva.

“Sono infuocata (piena di passione) per Gesù. Non ho intenzione di spegnermi”, ha detto Von D. “Più imparo, più sono entusiasta delle cose e più mi sento a mio agio riguardo a ciò che sta accadendo in questo mondo e a ciò che sta accadendo nel mio matrimonio, in tutto questo.”

Ha notato che ha ancora amici appassionati di pratiche new age come i tarocchi, la stregoneria e la mediazione, ma si sente come se fossero “infelici” e ammette di essere “una di loro”.

“Guarderei i miei amici cristiani, non sono affatto perfetti, ma voglio quello che hai tu. Come se amo la luce che hai”, ha detto.

Von D si è recentemente trasferita in Indiana, dove si è unita a una chiesa battista e ha deciso di farsi battezzare.

Ha condiviso un video della giornata sui suoi social media, ma dice di aver dovuto affrontare la reazione negativa sia dei non cristiani che dei cristiani.

“Il tutto andava da ‘Beh, la sua mano non era completamente immersa nell’acqua, quindi è finta, non conta…’ Altre persone dicevano: ‘Sta fingendo, è solo per una trovata pubblicitaria,'” ha ricordato l’autore.

“Non sono un’idiota”, ha continuato. “Sapevo che quando avrei pubblicato quel video, la gente avrebbe avuto delle domande.”

Von D ha detto che la sua scelta di filmare la cerimonia è stata “intenzionale” come un modo per espiare il suo passato.

“C’è il gesto simbolico del battesimo, ma per me è anche un po’ fare ammenda con i miei follower perché per così tanti anni ho lanciato un certo messaggio che mi rende triste di averne fatto parte, ” lei spiegò.

“Proclamare pubblicamente questo è stato il modo in cui ho messo a posto alcune cose. Solo per me. Non ha nulla a che fare con il fatto che la mia chiesa non è coinvolta in quel processo di pensiero. Per me era importante condividerlo.”

“Questo è qualcosa che voglio celebrare. Voglio essere aperto e onesto al riguardo”, ha aggiunto.

Nata Katherine von Drachenberg in Messico, è stata allevata da genitori missionari cristiani, ma si è ribellata perché “avevo molte domande da bambina e non credo che i miei genitori fossero dotati delle risposte”.

È scappata di casa a 14 anni e ha detto di aver fatto passare ai suoi genitori “un vero e proprio inferno di cui ora ho fatto ammenda”.

Ma la loro fede l’ha anche aiutata a ritrovare la strada per tornare a Dio.

“Penso di essere stata molto fortunata ad avere genitori cristiani”, ha detto. “Io merito tutto a mio padre perché ricordo di essermi trovata in momenti molto bui e intuitivamente stavo pregando. E non è stato perché mio padre mi ha creato, perché stava aspettando, tutto qui.

“Quando puoi innamorarti e imparare da adulto, è molto più significativo e reale di quando sei un bambino e lo fai e basta, perché questo è quello che facciamo. Ed è così che lo facciamo.”

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.