Segnalo per un approfondimento sul tema “controllo delle masse” il seguente articolo del grande giornalista Blondet al link seguente: https://www.maurizioblondet.it/larresto-di-parigi-il-movente-e-il-motivo/
Conclude l’articolo Blondet:
++
cit on
++
Perchè questa restrizione senza precedenti della libertà d’espressione?
(l’ipotesi di Giuseppe Masala)
La sempre più evidente restrizione del diritto di manifestazione del pensiero che ricorda quanto accaduto in Ucraina non è un capriccio della élites che noi ci illudiamo siano arcistufe di leggere i nostri alti lai sui social network: non gli leggono e non gli interessa cosa pensiamo noi.
Allora penserete che le nostre élites siano preoccupate dalla nostra ira funesta che si abbatterà nel segreto dell’urna e dunque bisogna restringere il contagio delle idee? Ma manco per sogno, le élites hanno ampiamente dimostrato con l’elezione della von der Leyen invisa ad almeno l’80% della popolazione europea che della nostra opinione non gli importa un fico secco. Vota chi vuoi, tanto loro si comprano (con le buone o le cattive) i rappresentanti da noi scelti; l’esempio lampante è la triste parabola del M5S trasformato da Conte in un PD di descamisados privi del bon ton e dei vestiti di lusso di chi ancora non ha conti cifrati in Svizzera.
E allora perchè questa evidente restrizione di tipo ucraino della nostra libertà di espressione? Perchè come l’Ucraina la dobbiamo finire. Prossima settimana si riuniranno a Bruxelles i ministri degli esteri e della difesa dei paesi membri UE per decidere se mandare istruttori militari non solo in Ucraina ma anche nell’oblast russo di Kursk dove si combatte. Duda, il Presidente polacco continua a chiedere di sparare con l’antiaerea dal territorio Nato sugli aerei e i missili russi. Gli F-16 “ucraini” continuano a entrare in Ucraina dagli aeroporti rumeni….l’escalation è nei fatti. Le provocazioni ai russi affinchè rispondano sono giornaliere. In quest’ottica Durov deve smetterla di dare spazio a voci dissonanti, anche e soprattutto provenienti dalla Russia.
Vogliono la guerra, e la avranno. Il bavaglio serve solo a questo.
++
cit off
++
Commento (6viola.it):
NON condivido la conclusione qui sopra, spiego perché nel seguito:
§§§
L’AGENDA delle elite (vi sono diverse fazioni) non è una agenda unica, ma su scenari diversi.
§1 scenario:
La elite DEM a cui aderisce Macron, la UE al governo sotto Ursula, gli USA, l’Inghilterra, Canada, Australia, etc, che potremmo etichettare SWIFT, vuole una riduzione della popolazione del pianeta (secondo il progetto Malthus). Lo ha spiegato, di recente, anche la signora Kamala in USA:
https://6viola.it/ka-mala-tempora-currunt-yes-she-can-corrono-tempi-cattivi-si-lei-puo/
Preferisco chiamare questa “fazione” come DEM, non perché sarebbero DEMocratici, (da DEMO-craxia) ma perché è un progetto demoniaco, come si capisce dal loro colto di SATANA, bene esposto nelle ultime (2024) Olimpiadi di Parigi.
demone (italiano) = DEMON (inglese)
demone (italiano) = DAEMONIUM (latino)
demone (italiano) = démon (francese)
etc.
Infatti la etimologia: https://www.treccani.it/vocabolario/demone/
demone
dèmone s. m. [dal lat. tardo daemon –ŏnis, gr. δαίμων -ονος]. – 1. Nella storia delle religioni e delle credenze popolari, divinità inferiore, entità intermedia tra il divino e l’umano, che influisce beneficamente o maleficamente sulle azioni umane. 2. fig. Spirito, genio, come personificazione di una passione che agiti il cuore dell’uomo: avere il d. del gioco; essere tormentato dal d. della gelosia, del sospetto, dell’invidia, dell’ambizione, ecc. Per d. meridiano, v. meridiano, n. 1. 3. letter. e poet. Demonio. 4. In fisica, è detto d. di Maxwell (dal nome del fisico scozz. J. C. Maxwell, 1831-1879) un ipotetico essere capace di interagire con le singole particelle microscopiche di un sistema (per es. le molecole di un gas) e di produrre trasformazioni contrarie a quelle previste dalla seconda legge della termodinamica.
In informatica (il demone) è un software che esegue un monitoraggio di ciò che avviene -via software- su uno o più computer.
Lucifero, l’angelo che si ribellò a Dio, lo fece (di ribellarsi) -infatti- perché voleva essere l’angelo a comandare, e quindi esercitare un controllo sulla REALTA’.
Da ciò il “sentimento” demoniaco pretende che *il desiderio di potere* sia una pulsione maggiore del *desiderio di VERITA’*.
Cristo dirà (come incarnazione di Dio in un corpo) *io sono la verità, la via, la vita*.
(fonte: https://www.laparola.net/studi/studi.php?s=1927)
Dunque la lotta è tra chi vuole il potere, e chi pretende di cambiare il mondo con il dialogo volto a saper la VERITA’.
§2 scenario:
La seconda fazione principale della elite è quella che fa capo al cartello BRICS:
Il pianeta -infatti- è in una contesa di chi deve comandare nel “trasformare la pietra in pane”, ossia la moneta, nel diritto di accesso alle risorse.
Il cartello BRICS sta mettendo in discussione le vecchia egemonia bancaria, e ne propone una nuova e diversa in chi comanda.
Sostanzialmente il diritto ad avere il “bastone” del comando spetta non più per via ereditaria, ma di chi propone leggi che siano rispettate da tutti, e non in modo leonino, e cioé senza “i più uguali di Orwell” (vedasi il testo di Orwell: la fattoria degli animali).
Da ciò la nuova moneta mondiale sarà entangled, ma associata a risorse reali. Anche il cartello SWIFT potrà entrarvi, ma se si sottopone alle regole di produzione del denaro.
Il resto del mondo (il 99%) non sarà direttamente perseguitato dai BRICS, poiché basterà la emarginazione sociale a portare alla morte per povertà.
—
Questi due sono gli scenari maggiori della elite, ma NOI siamo il 99%, ed il nostro potere discende da
- sapere i fatti
- diffondere informazioni
Questi 2 punti sono di una importanza STRATEGICA.
NON sapere i fatti significa vivere in un mondo astratto, e quindi incapace di vedere la REALTA’
Scambiarsi INFORMAZIONI genera una forma di intelligenza che io chiamo “INTELLIGENZA COLLETTIVA”: https://6viola.it/scuola_collective_intelligence/
Quando la persona è sola, automaticamente è esposta alle forze della dominazione, come nella schiavitù e alla vendita delle persone: per sesso, per traffico di organi, per riti satanici etc,
Ma se su di una isola deserta vi sono 100 persone e solo 1 persona è un delinquente, voi pensate che le 99 persone non si potranno organizzare per mettere in galera il delinquente?
Da ciò Pavel Durov
non deve temere il tentativo dei DEM di impedire la circolazione delle informazioni!
“In ITALIA ogni persona ha la presunzione di INNOCENZA finché non sia dimostrato che ha commesso un reato”.
Il reato non può essere una congettura, ma va dimostrato.
Pavel Durov ha un sistema di controllo equanime delle informazioni:
- gli utenti possono segnalare chi trasgredisce Le LEGGI.
- la polizia può indagare chi commette CRIMINI dopo che la apologia di reato sia avvenuta, e non in modo preventivo, trattandoci come schiavi messi nella INCAPACITA’ DI INTENDERE E DI VOLERE.
Diceva San Paolo (Paolo di Tarso) CHE L’UOMO ONESTO e’ superiore alle LEGGI, ecco perché può riformarle!
La convivenza civile è quindi nella possibilità della DEMOCRAZIA, che non è consegnare sempre più potere ai “PIU’ UGUALI DI ORWELL”.
Grazie del tema.