L’Italia è una democrazia a sovranità limitata?

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

dalla fonte:
https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/04/17/news/tajani-s-impegna-con-blinken-a-combattere-la-disinformazione-di-mosca-e-pechino-6454874/

cito:

Al G7 di Capri la firma di un memorandum of understanding promosso da Blinken con i partner più deboli sul tema: l’Italia è il ventre molle della propaganda russo-cinese

§§§

Stasera (17 aprile 2024), a margine del G7 di Capri il ministero degli Esteri italiano firmerà con il Dipartimento di stato americano un memorandum of understanding “per il contrasto alla disinformazione e alla manipolazione informativa straniera”. Il testo dell’accordo, che il Foglio ha potuto visionare in anteprima, sottolinea la necessità di trovare risposte comuni alla “minaccia della manipolazione delle informazioni da parte di stati esteri”. Sin dallo scorso anno l’Amministrazione Biden sta promuovendo questo genere di accordi a diversi partner non solo europei (avrebbero già firmato un testo pressoché identico Corea del sud, Lettonia, Finlandia, Bulgaria, Macedonia).

6 viola:

Siamo in un momento delicato degli eventi internazionali.
Normalmente si lascia alla magistratura di valutare i reati, anche di diffusione di notizie false o di procurato allarme, etc.

Naturalmente siamo per collaborare con ogni Stato (compresi gli USA) per la valutazione delle notizie e della loro attendibilità.

Ma la verità è che si sta cercando di oscurare la possibilità della libertà di opinione anche facendo pressione sulla autorità nomi a dominio come si evince dall’articolo seguente:

Blondet: UE usa l’arma finale per chiudere i siti (studio)

Dunque io non sarei per dire che l’Italia si deve comportare come uno stato VASSALLO, MA PRESENTARE BENE CHIARO CHE LE COLLABORAZIONI SONO BENVENUTE DA TUTTE LE FONTI, CON IL VINCOLO CHE LE NOTIZIE VANNO _VERIFICATE_ QUALUNQUE SIA LA FONTE.

IL pianeta TERRA è di tutti e non di chi si sottomette a una fazione.

Lo scopo è vivere in PACE e non sotto un dominio imperiale.

Per fare ciò bisogna conoscere a memoria la nostra Costituzione Italiana, in particolare l’articolo 1, che spiega che la sovranità è al popolo italiano, e a nessun altro come bene, la sovranità, non cedibile.

Questa voce è stata pubblicata in complotti > stampa. Contrassegna il permalink.