Ma COME MAI vi diamo così FASTIDIO? (100 giorni da LEONI) – analisi della apparente schizofrenia nella mass-mediologia della elite

6viola:

Apprezziamo la grande sincerità con cui 100 GIORNI da LEONI ha analizzato le apparenti contraddizioni nella società occidentale, anche alla luce del fatto della attività di dossieraggio che in questi giorni è sulla stampa, volta -pare- non ad un ricatto economico, ma ad imporre comportamenti nelle persone spiate.

Ci discostiamo per un fatto importante: la apparente schizofrenia è solo apparente.

Infatti sia nella fisica, e sia nello studio della mente di una singola persona, o di una collettività “ciò che non si capisce in base al principio di CAUSA ED EFFETTO” viene classificato come aleatorio, cioé imprevedibile.

Ma è solo avere rinunciato a cercare la fisica delle sorgenti apparentemente aleatorie, oppure la psicologia di massa o del singolo.

E’ una impostazione il modus operandi -della fisica ufficiale, e della psicologia ufficiale- che ha generato l’apparato soltanto aleatorio nello studio della fisica sub atomica e corrispondentemente nella psicologia, da considerare:

  1. il caso” come il vero motore che genera la realtà (nella fisica), sancito dal principio di indeterminazione di Heisenberg che vi sarebbe una soglia di inconoscibilità non oggi, ma in ogni futuro.
  2. la separazione tra psicologia e psichiatria“: la psicologia può usare il dialogo per la psico-analisi; la psichiatria quasi esclusivamente i farmaci, poiché ci si è convinti che la psico-analisi addirittura genererebbe un peggioramento nell’assistenza.
Questa voce è stata pubblicata in complotti. Contrassegna il permalink.