mass mediologia: eliminare il principio di “causa ed effetto”!

E’ una tecnica antica, il tentativo di eliminare il legame tra causa ed effetto.

Chi ha studiato “logica formale” sa bene che permette l’analisi “deterministica” nella evoluzioni dei sistemi.

Vediamo, allora, utilizzando l’elenco dei fatti quale potrebbe essere il collegamento?

  1. La guerra tra federazione russa e Ukraina è in uno status di “stallo” (nel significato che ha la parola -stallo- nel gioco degli scacchi)
  2. I palestinesi dicono di avere avuto i missili dagli Ukraini, che a sua volta li avevano avuti dagli USA.
  3. Gli israeliani dicono che è stato l’Iran a fornire i missili ai palestinesi, e quindi l’Iran è tra i loro -di Israele- obiettivi principali.
  4. Gli israeliani ieri bombardavano la Syria, e gli stessi USA occupano aree dove vi sono giacimenti di petrolio siriano.
  5. I russi, e poi gli iraniani, sono gli unici ad essere stati chiamati in soccorso in Syria, ma sono interessati a spostare la belligeranza dall’Ukraina al territorio medio orientale.
  6. Razzi vengono lanciati anche dal Libano verso Israele.
  7. Israele sembra volere impostare la belligeranza continuando a bombardare insediamenti russi e iraniani sul territorio siriano, oltre che aprire un fronte con il Libano.
  8. La striscia di Gaza è chiusa al transito e truppe di terra israeliane stanno andando a radere al suolo ciò che rimane del popolo palestinese.
  9. La Cina potrebbe essere presto coinvolta per le questioni di restituzione dell’isola di Taiwan.
  10. Gli inglesi forniscono armi all’uranio impoverito all’Ukraina.
  11. Gli Usa forniscono bombe a “grappolo” all’Ukraina, che prima consideravano armi illegittime, poiché non colpiscono singoli target, ma intere aree.
  12. La federazione della Russia inizia esercitazioni militari con uso di armi di distruzione di massa.

A noi sembra che vi siano sufficienti informazioni per capire che la politica internazionale si dovrebbe gestire secondo l’art.11 della Costituzione Italiana:

“L’Italia ripudiala guerra quale metodo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Ed invece l’attuale governo italiano, senza spiegare che il Parlamento Italiano non è stato chiamato a deliberare sull’entrata in guerra dell’Italia, decide di inviare armi all’Ukraina, come se le guerre si possano fermare inviando armi.

Molti, la maggior parte delle persone, pensano che la vittoria è dei “forti”, e quindi nell’uso della guerra, per farsi ragione del proprio diritto di dominare gli altri.

Ma è facile prevedere che l’uso della forza, senza la LOGICA, porterà solo allo scenario della distruzione totale del PIANETA.

Quindi riflettete se volete la PACE oppure la Guerra, prima che sia troppo tardi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.