Ora che la situazione delle Hawaii è ormai un vaso di Pandora ..

.. inizia il tentativo di sostituire il tema “sono state armi ad energia diretta?” con il tema

come il clima ha creato l’incendio (naturale) nelle isole Hawaii?

https://t.me/quiradiolondratv/32418

dal link precedente:

🟥 SI CERCANO SCUSE PER FARE CREDERE CHE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO SIA STATO PIÙ INCISIVO DEGLI ERRORI UMANI A MAUI.

segue la traduzione dell’articolo originale seguente:

https://nypost.com/2023/08/21/hawaii-gov-agrees-climate-change-amplified-the-cost-of-human-error-on-maui-fires/

traduzione:

Il cambiamento climatico ha “amplificato” il fallimento dei funzionari nell’agire adeguatamente sugli incendi di Maui, ha suggerito domenica il governatore democratico delle Hawaii Josh Green.

Durante la sua apparizione in “Face the Nation” della CBS, Green ha discusso di quelli che alcuni considerano errori critici commessi sia dai funzionari locali che dalle aziende private riguardo al disastro.

Sebbene Green abbia riconosciuto i fallimenti nelle decisioni prese “sul momento” da questi attori, ha anche osservato che questi errori sono stati aggravati dal cambiamento climatico.

“Quindi, giusto per essere chiari, quando parli di riscaldamento globale, stai dicendo che il cambiamento climatico ha amplificato il costo dell’errore umano?” ha chiesto la conduttrice della CBS Margret Brennan.

“SÌ. E così è stato”, ha risposto Green.

Ha aggiunto: “Ci saranno sempre cose incredibili che le persone faranno per salvare vite umane dai vigili del fuoco e dai cittadini. E vengono sempre prese decisioni che sono sicuro non siano perfette in questo momento. Ma quando c’è stato un incendio che si è spostato a più di un miglio al minuto, e quello che è successo, mi hanno detto alcuni dei sopravvissuti, erano all’incendio iniziale, è stato spento nel tardo pomeriggio a Lahaina, e poi i vigili del fuoco sono dovuti intervenire su altri tre incendi scoppiati a causa delle condizioni”.

“Non ci sono scuse da trovare, ma a volte le risorse sono limitate in questo momento”, ha detto Green.

La West Maui Land Company, che gestisce diverse suddivisioni agricole e residenziali insieme alle giurisdizioni idriche, ha affermato venerdì di aver richiesto di deviare l’acqua per combattere gli incendi il giorno in cui sono iniziati, ma sono stati ritardati di diverse ore.

Secondo la società, la Commissione sulla gestione delle risorse idriche ha dovuto approvare la decisione con gli agricoltori locali prima di agire.

Altri, tra cui Brennan, hanno sottolineato che la società di servizi Hawaiian Electric era consapevole dal 2019 che erano necessari maggiori sforzi per evitare che le linee elettriche emettano scintille che potrebbero causare incendi.

Il Wall Street Journal ha riferito che la società ha investito meno di 250.000 dollari in progetti contro gli incendi prima di richiedere finalmente il permesso allo Stato di aumentare le tariffe nel 2022.

Invece, la società si è concentrata sugli sforzi imposti dallo stato per passare alle energie rinnovabili.

Green ha osservato che attualmente è in corso una revisione completa sul fatto che le linee elettriche abbiano causato gli incendi iniziali, ma ha continuato a sottolineare l’impatto del cambiamento climatico.

“Non è per scusare nient’altro da nessuna azienda. È solo per spiegare a cosa dovrebbe prepararsi il mondo. Chiedo umilmente a tutte le città e agli stati di spendere quei soldi adesso per prevenire disastri come quelli che stiamo vedendo qui”, ha detto Green.

All’inizio del segmento, ha anche osservato: “Per prospettiva, abbiamo avuto sei emergenze antincendio questo agosto. Tra il 1953 e il 2003 si sono verificate sei emergenze dovute a incendi. Le cose stanno cambiando così velocemente. So che c’è un dibattito là fuori se dovremmo parlare o meno di cambiamento climatico. Cerchiamo di essere reali, mondo. Il cambiamento climatico è qui. Ci troviamo nel mezzo di un pianeta più caldo e tempeste più feroci”.

Almeno 110 persone sono morte a causa degli incendi.

continua:
https://nypost.com/2023/08/21/hawaii-gov-agrees-climate-change-amplified-the-cost-of-human-error-on-maui-fires/

5 ore in acqua per potersi salvare: video su rumble ..

video su tik tok:
https://www.tiktok.com/@crimewithbobbyy/video/7266528457037729066?is_from_webapp=1&sender_device=pc

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO 2023:

RIPRESE DI GRANDE DETTAGLIO SU isola di Maui:

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.