Perché i mass media insistono sulla “Terra Piatta”? (studio)

Va capito che il tipo di conoscenza della maggior parte della società, non solo in ITALIA ma -in generale- nel mondo .. laddove “l’ufficio propaganda” dei governi ha narrato che vi era una PANDEMIA che si poteva sconfiggere solo con “farmaci sperimentali (mRNA)”, impropriamente detti “VACCINI”, quando che -INVECE- non immunizzavano e non impedivano il contagio, ed -inoltre- avevano TERRIBILI effetti AVVERSI .. CI HA CREDUTO!

In ITALIA le percentuali di adesione alla prima inoculazione mRNA è stata del circa 80%.

Solo quando gli italiani hanno cominciato a vedere che molti dei loro conoscenti e sportivi, personaggi della TV, bambini, giovani che non avevano avuto mai nessuna malattia .. morivano .. allora .. hanno cominciato ad intuire che i finti vaccini avevano uno scopo diverso da quello di aiutare la POPOLAZIONE, e cioé diminuire il tempo di vita, e sostanzialmente abbracciare il progetto Malthus, depopolamento, e contemporaneamente il progetto Kalergi: sostituzione etnica più favorevole all’abbassamento culturale e quindi maggiore capacità imperiale sulla popolazione residua.

Il complotto non era noto -inizialmente- né a medici, e né al livello dei governi.

Ma quando i primi medici cominciarono a fare le prime autopsie si resero conto che l’aumento delle densità del sangue conseguente alle finte vaccinazioni NON poteva essere antagonizzato con i ventilatori e quindi ottenere “trombosi polmonare” .. si resero conto -dicevo- che vi era un COMPLOTTO e mancavamo di informazioni.

Da allora non solo l’ambiente medico e dei governi oggi sa cosa era questa sperimentazione mRNA, ma chiunque ha VOLUTO informarsi, concludendo la vera strategia della PIRAMIDE DEL POTERE.

Se ci limitassimo alle questioni sanitarie -però- avremmo una finestra di osservazione parziale. Con la lente di ingrandimento del COMPLOTTO di una piccola congerie di servi delle forze oscure al fine di diminuire la popolazione mondiale (in modo selettivo: e cioé togliere di mezzo innanzitutto le persone più ignoranti) si capisce il perché ci deve essere:

  1. GUERRA IN UKRAINA
  2. CRISI SANITARIA
  3. CRISI ALIMENTARE
  4. GEO-INGEGNERIA per il CONTROLLO DEL CLIMA
  5. FRATTURA TRA UE & RUSSIA
  6. PROGETTO IMPERIALE sulle fonti ENERGETICHE
  7. CONTROLLO DELLE INFORMAZIONI
  8. CONTROLLO DELLE UNIVERSITA’ & pubblicazioni scientifiche
  9. CONTROLLO sulla libertà di cura
  10. CONTROLLO sulle basi di dati anche sanitarie dei singoli e sulla loro possibilità di movimento.

etc.

Ma una cosa fondamentale è destrutturare i basamenti dello stato relazionale di ogni persona per impedire una capacità di riorganizzarsi delle masse all’esterno della PIRAMIDE DEL POTERE ATTUALE.

Da ciò è utile destabilizzare la capacità di apprendere dalla storia della scienza.

La storia della scienza NON è un monolite di dogmi, e cioé di verità indiscutibili!
Ma di tentativi di spiegare i fenomeni naturali e/o artificiali (artificiale è per esempio un computer o una intelligenza artificiale).

Ma la maggioranza delle persone pensano che “solo i pareri autorevoli” possono dire ciò che è vero e ciò che è falso!

Viceversa -nella storia della scienza- chiunque abbia introdotto dei canoni (o modelli, o teorie) nuove è stato osteggiato da coloro che detenevano il potere sui mezzi di informazione, sulle accademie e le università, sulle conoscenze mediche, etc).

Come nella religione il sinedrio accusava Gesù Cristo di blasfemia, quando che Cristo asseriva: “Non sono venuto a cambiare neanche uno jota nella antica legge (i 10 comandamenti dati a Mosè)” il potere costituito teme di essere estromesso dal potere che occupa, e non è affatto entusiasta che uno sconosciuto alle elite del potere venga a dire cose che andrebbero discusse e motivate.

Cosa è -allora- che NON giova al potere costituito?

Il dialogo, e dunque propone il KAOS, inteso come incapacità di trovare un principio di causa ed effetto nel dimostrare una tesi.

Dopo questo antefatto -propedeutico a capire il seguito- vi riporto la discussione di oggi, 10 maggio 2024, sulla piattaforma telegram, al link seguente per mostrare come la manipolazione delle masse è in atto, e cerca di fratturare la LOGICA:

dice POLARIS:

link originale:
https://t.me/thisnotartaria/10897

link della discussione:
https://t.me/docDomenicoBiscardi/66057

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cit on
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“L’unica cosa che la favola della Terra che gira è stata quella di aver dimostrato il potere di rendere un uomo uno schiavo mentale, così che non osa sostenere l’evidenza dei propri sensi. Per negare il movimento chiaro ed evidente del Sole che vede davanti a sé.

Quando si sente su una Terra completamente priva di movimento, su suggerimento di qualcun altro è pronto ad accettare di girare furiosamente su se stesso.

Quando vede un uccello volare e guadagnare terreno, è pronto a credere che in realtà il terreno viaggia molte volte più velocemente dell’uccello, infine, per sostenere l’immaginazione di un pazzo, è disposto a accusare il suo Creatore di avergli inventato una menzogna sensata”.
~ E. Eschini (‘Fondamenti di molte generazioni)

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cit off
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§§§

Lino (6viola):
consiglio di studiare “il principio di inerzia” per cui un oggetto che viaggia a velocità costante è in uno “stato di quiete”, in assenza di gravità. Dalla gravitazione d Newton (1687) sono trascorsi 2024-1687= 337 anni .. da quella di Einstein 100 anni. Non sarebbe il casi di studiare prima di esprimersi su cose a voi ignote?

Polaris:

Il saccente!
Beh, se tu avessi studiato Newton e Einstein avresti scoperto che Einstein nega Newton…. e la fisica moderna nega Einstein.

Ovviamente non hai studiato e non hai compreso…

Lino (6viola):

studiare seriamente una teoria non significa saperla ripetere a memoria. Significa saperla -per esempio- simulare al computer. Quindi evita di esprimerti su cose che ti sono ignote, oppure insisti e combatti con il ridicolo che esponi mettendoti a competere con un ingegnere elettronico come me.
https://6viola.it/a-m-pasquale-tufano-biografia-breve/
qui mi intervista il magistrato Ferraro:

Polaris:

Vedi.. continui ad esperimenti come un saccente…
Un ingegnere dovrebbe fare calcoli e se tu applicassi correttamente quello che hai studiato sul soggetto in questione ne capiresti di più…. ma ovviamente i tuoi pregiudizi sono superiori alla tua preparazione.

Così per bilanciare, ho studiato nella facoltà di Matematica, Fisica e Scienze Naturali con specializzazione in scienza dell’informazione.

Quindi non fare il gradasso ma confrontati sui punti della teoria…

Polaris tu hai scritto:
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cit on
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“L’unica cosa che la favola della Terra che gira è stata quella di aver dimostrato il potere di rendere un uomo uno schiavo mentale, così che non osa sostenere l’evidenza dei propri sensi. Per negare il movimento chiaro ed evidente del Sole che vede davanti a sé.

Quando si sente su una Terra completamente priva di movimento, su suggerimento di qualcun altro è pronto ad accettare di girare furiosamente su se stesso.

Quando vede un uccello volare e guadagnare terreno, è pronto a credere che in realtà il terreno viaggia molte volte più velocemente dell’uccello, infine, per sostenere l’immaginazione di un pazzo, è disposto a accusare il suo Creatore di avergli inventato una menzogna sensata”.
~ E. Eschini (‘Fondamenti di molte generazioni)

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Canale: https://t.me/thisnotartaria
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cit off
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Visto che dici
1) di avere studiato il principio di inerzia
2) di avere capito cosa mostra il principio di inerzia

Allora spiega come mai
Ipotesi-1: sei su un treno e rotola una sfera a velocità v=v0 senza forza orizzontale applicata se non al momento iniziale essendo
delta v=accelerazione iniziale=v0/tempo
Forza applicata = m*(delta v)

Ipotesi-2: se sceso dal treno, ed applichi la stessa forza alla sfera facendola rotolare -allora- osservi lo stesso moto.

Nello spazio (stazione orbitale) è lo stesso fenomeno per cui se perdi un cacciavite quello rimane in moto.

Secondo come lo spiegava Galileo: “lo stato di quiete è lo stato per cui un corpo non sottoposto a forze esterne, rimane in moto” oggi è detto “principio di inerzia”.

Nel film Ipazia, Ipazia si pose il problema se un sacco fatto cadere a terra da un punto elevato, sarebbe caduto ai piedi dell’albero di una nave nello stesso modo, nonostante che la nave avesse una sua velocità.

Cosa sarebbe successo al sacco?

Sperimentò che il sacco anche quando era in volo sperimentava il principio di inerzia, e cioé cadeva ai piedi dell’albero della nave da cui era stato lasciato cadere.

Così è per .. (ti cito): “Quando vede un uccello volare e guadagnare terreno, è pronto a credere che in realtà il terreno viaggia molte volte più velocemente dell’uccello”

Poiché ogni sistema impone una velocità (anche rotatoria) a tutti gli enti in esso, sistema.

Si basa su ciò l’inerzia dello giroscopio che è utilizzato sugli aerei per sapere l’assetto di volo.

Infine nella polemica del filosofo Mach con Einstein .. Einstein dovette ammettere che Mach aveva ragione nel dire che una velocità è sempre “rispetto a qualcosa” e quindi se il cosmo fosse totalmente vuoto al suo esterno .. allora .. non avremmo saputo a che velocità andava.

Einstein non riuscì a mettere ciò nella “teoria della relatività generale” perché non conosceva il calcolo tensoriale in quanto glielo aveva spiegato Levi Civita che era allievo del matematico Ricci Curbastro che lo aveva inventato.

Né era a conoscenza -Einstein- che nel paradosso dei gemelli, quale fosse la ragione per cui un gemello tornava più giovane, visto che se è vero che chi viaggia produce una deformazione temporale, è pur vero che non solo il gemello veloce viaggia, ma anche il gemello fermo sulla Terra anche lui viaggia e dipende da quale sistema prendi a riferimento di chi è fermo e di chi si muove.

Risolse ciò il matematico Schwarzschild, che ottenne la soluzione delle equazioni implicite di Einstein alle derivate parziali, introducendo il vincolo seguente:

t=tau*gamma
gamma=1/sqrt(1-v^2/c^2)

ma ciò creava un loop

ossia che il tempo dipendeva dalla velocità e la velocità (v) dal tempo essendo v=spazio/tempo.

La elaborazione numerica può superare tale problema grazie alla analisi del fisico Amadori e al matematico Lussardi, che tengono ferma la v e la ricalcolano ad ogni step di rinnovo dei calcoli in ds che è un tempo terzo, poiché 2 sistemi possono essere valutati solo da un terzo sistema a dire chi è fermo e chi è in moto rispetto al terzo.

Ciò risolve -inoltre- il fatto che la base tensoriale quadridimensionale possa rimanere una base ortonormale, e quindi indipendente in 4 dimensioni (3 di spazio e 1 di tempo), poiché il vincolo introdotto da

t=tau*gamma

è superato dalla analisi numerica come ho spiegato sopra.

Se ti rassicura ciò che hai affermato ti auguro ogni bene e forse propagandi la tua versione epistemologica solo per trarne tu stesso rassicurazione.

Auguri

 

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