L’ultimo attacco -per ora- del governo di Netanyahu contestato anche in Israele, con manifestazioni oceaniche, crea sconcerto .. fa riflettere anche il giornalista Maurizio Blondet:
A quale escalation mira Sion ?
link: https://www.maurizioblondet.it/a-quale-escalation-mira-sion/
A questa domanda, Blondet -però- non risponde .. forse per la ragione che un giornalista elenca i fatti, e non è suo costume fare interpretazioni che attengono alla POLITICA.
Dirò -allora- io 2 parole su cosa ne penso:
§§§
6viola:
Non stiamo esaminando un piano razionale, ma del tipo di profilo che il sinedrio utilizzò perché Cristo fosse processato 3 volte:
- la prima volta da Pilato
- la seconda volta da Erode, perché Pilato si rifiutò di trovargli colpa (a Gesù Cristo).
- la terza volta ancora da Pilato: perché Erode ebbe paura di pronunciarsi.
Quando ci si accanisce sterminando degli innocenti rinchiusi nella striscia di Gaza, persino impedendo che acqua e cibo e medicine possano entrare in quel campo di concentramento in cui è -oggi- Gaza, non stiamo parlando di un profilo razionale, ma stiamo vedendo cosa produce il satanismo, il culto di SATANA.
Se si esegue una ricerca etimologica, e non necessariamente teologica, di cosa significa il termine adorazione di satana, si trova:
https://www.etimo.it/?term=satana&find=Cerca
si trova:
“cattivo consigliere”
cosa consiglia un cattivo consigliere?
l’odio.
o-dio.
l’antagonismo a Dio, come accoglimento -se è un buon consiglio- di un consiglio di pace, fraternità, misericordia.
Dirà Cristo (nel discorso della montagna):
Beati i misericordiosi, perché avranno misericordia.
Quindi lasciarsi manipolare dalla paura, dal pensiero che il male sia più forte del bene, cedere alla aggressività, alla violenza, porta alla guerra, al pensiero “mors tua vita mea”, su cui fu fondato l’impero romano.
Impero romano che crollò non con la spada, ma con “se amate solo coloro che vi amano .. che merito ne avrete? .. non fanno forse così anche i pagani?”
La rivoluzione del pensiero di Gesù Cristo, messo in croce per accuse del sinedrio ebraico, che pagò anche la folla -il sindrio- per decidere tra Gesù e Barabba .. è nel
AMATE I VOSTRI NEMICI
BENEDITE COLORO CHE VI MALEDICONO
Una dimensione NON visibile dall’uomo comune nell’indagine della LOGICA!
Perché dovrei amare i “fratelli maggiori” di Cristo che disse “NON sono venuto a cambiare neanche uno jota nell’antica legge (i dieci comandamenti dati da YHWH a Mosè) ?
E i quali -in risposta all’amore- fecero in modo che fosse messo in croce come un ladrone?
Lì .. andrebbe fatta una ricerca sulla parola AMORE.
NON è condivisione di essere ladro insieme ai ladri.
NON è condivisione di essere assassino insieme agli assassini.
E’ mostrare che “se tu ci sei -qui- ci può essere un futuro anche per te .. se ti penti di ciò che sei stato”.
Come disse la vedova dopo la strage di Capaci: “io vi perdono.. se vi pentite!”
Il Cristiano lascia il giudizio a Dio, che giudicherà i vivi e i morti.
Io penso -nell’ambito della non violenza- che non bisogna punire gli umani, ma cambiare NOI, nel sapere costruire un mondo migliore.
Israele se non saprà espellere da se il corpo estraneo che è Netanyahu, purtroppo è destinato -e dico purtroppo- alla profezia di scomparire dal mondo non per azione della spada, ma per i suoi stessi peccati di tipo satanico, e cioé che vede solo la distruzione degli altri come metodo di sopravvivenza per se stesso.
Smettetela di cercare i vostri nemici -io dico ad Israele- e ascoltate cosa vi suggerisce un consiglio di amare gli altri come voi stessi.