Dice Gianmarco Landi su telegram:
https://t.me/c/1401755002/6045
++
cit on
++
MEDIA E SONDAGGI
I soliti professionisti della informazione ci raccontano oggi che nell’ultimo sondaggio Harris sarebbe passata in vantaggio 44 a 42.
Si tratta di una fanfaluca a carattere scientifico conclamato, a cui possono credere solo i boccaloni.
Sono andato a vedere come hanno fatto questo sondaggio ed è una barzelletta. I sondaggisti sono chiaramente corrotti in malafede perché per far prevalere Harris hanno sovracampionato gli elettori democratici registrati. Infatti hanno telefonato a 426 elettori democratici e solo a 376 repubblicani, mentre 341 sarebbero indipendenti (e chissà che ‘indipendenza’ sia stata rilevata). In pratica hanno chiamato al telefono a poco più di mille persone a ‘capo di cazzen’ e hanno fatto risultare che Harris sarebbe due punti avanti. Questo modo di fare sondaggi non significa nulla.
Il livello intellettivo è pietoso.
++
cit off
++
Commento (6viola.it):
Quindi il “trucco base” è alterare la collezione dei votanti, sbilanciandoli sulla tesi che si vuole ottenere.
Anziché prendere dei votanti estratti a caso, si prendono tutti i votanti dagli archivi dei simpatizzanti per i DEM, quindi gli si chiede: “chi votereste tra Trump, Kennedy e KAMALA?”
E -quindi- sebbene KAMALA non sia bene vista neanche tra i DEM si ottiene una statistica deformata a causa della selezione del campione dei votanti.