psicoingegneria

Ho deciso questa mattina 17 ottobre 2013 ore 11:57
di divulgare gratuitamente tutto quanto ho scritto in molti anni in cui mi dedico allo studio dei modelli del comportamento della mente.

Il primo dei 4 volumi che sono consultabili gratuitamente on line o scaricabili in formato pdf è stato accolto dal dottor Lino Missio laureato in filosofia e psicologia come primo testo di fondazione della psicofilosofia in Italia.

Il sito web da cui sono tratti si chiama psico-ingegneria (psycho-engineering) poiché -a causa dei miei studi sono arrivato alla scoperta che non è possibile solo -nell’ambito della progettazione- una modalità Cybernetics, ma anche di Psycho-engineering.

Uso questi termini nel loro significato etimologico e semantico: la cibernetica è l’arte di guidare una dinamica, e ciò avviene tramite la emulazione della modalità naturale trasferita in ambiente artificiale.

°Ad esempio vedere un alveare e ideare un trave a struttura alveolare nella edilizia .. è una implementazione in modalità cibernetica.

°°Viceversa partire da una ideazione artificiale come un flow chart di un software di gestione di processo automatico e proporlo come uno schema in PNL (programmazione neuro linguistica) è una modalità di psicoingegneria.

Dopo questo breve antefatto vi lascio -per chi vorrà- a leggere come si scende nel mondo dei sogni e acquistare la linguistica dello stato onirico ben di più che della chiave monotematica di Freud ed Jung e molto altro ancora.

Se volete assistenza nella lettura e porre domande scrivetemi a pasquale.tufano@libero.it oppure su questo blog di 6 viola..

ps. serve intelligenza collettiva: solo superare le paure (anche della follia) ci permetterà di vivere in un mondo migliore e quindi ho voluto regalarvi tutto quello che ho scritto finora.

Voglio fare la mia parte perché chiunque possa costruire un mondo migliore dando il suo contributo senza dovere impiegare una vita a scoprire che la malattia mentale non è una condanna, ma una situazione esplorabile in cui le risposte ci sono .. basta cercale.

la foto da espandere:

Indice (formato fotografico):

i link per il download:

download TEP1:

link1

download TEP2:

link2

download TEP3:

link3

download TEP4:

link4

Cybernetics:

la foto qui sopra mostra la pagina 1 del documento liberamente disponibile per il download al link seguente:

al link seguente,  avete direttamente il download dal blog al vostro pc

del file “Noetica e Cybernetics” che propone una nuova dimostrazione della esistenza di Dio, con la metodologia bottom up, anziché la metodologia top down del matematico Godel:
Noetica__Cybernetics.pdf

ultimo aggiornamento:

13 feb 2024