QUEI BRAVI RAGAZZI / Fracassi, Rocchesso, Rossi (Analisi Politica della corruzione in ITALIA)

Dal dicembre 2023 il GIP (il giudice che autorizza l’arresto, tra i suoi compiti) ha dato la conferma all’arresto per il presidente delle Liguria a pochi giorni dalle elezioni per la UE 2024.

Va capito che prima il POPOLA VIOLA, ed ora 6viola.it, sono nate in opposizione al fenomeno Berlusconi, con il NO B Day, ma non sono per il “giustizialismo”.

Quando nacque “TANGENTOPOLI”, ovvero l’inchiesta che fece fuori il partito socialista e la democrazia cristiana, all’epoca sembrò un atto di pulizia della POLITICA dalla corruzione, stante -però- che Berlusconi non era ancora “sceso in campo”.

Chi iniziò come me, Lino Tufano, il suo attivismo politico, tra gli organizzatori del NO B Day, però si rese presto conto che l’operazione anche detta “MANI PULITE” non avrebbe potuto succedere se non per un dossieraggio dei servizi di intelligence -non solo italiani- per sbarazzarsi, con facilità, di tutte le forze POLITICHE maggiori, in ITALIA, eccetto che l’erede del PCI, oggi PD, partito democratico.

Eppure Craxi lo disse in PARLAMENTO: “chi tra voi può dire di non avere preso soldi per il finanziamento dei partiti in modo illegittimo?”

Nessuno rispose, poiché altrimenti Craxi avrebbe spiegato che “tutti avevano preso i soldi in modo illegittimo”, ed in modo STRUTTURALE, e cioè non per se stessi, ma per il partito.

Oggi, pochi giorni fa, (6 marzo 2024 nell’articolo del sole 24 ore) abbiamo assistito al fatto che una talpa eseguiva migliaia di accessi al data base dell’antimafia, per creare dossier su tutti.

https://www.ilsole24ore.com/art/inchiesta-dossieraggio-ecco-nomi-coinvolti-e-cosa-sappiamo-finora-AFVjdHxC

E la talpa dichiarava di essere autorizzato da un magistrato, quindi in modo legittimo.

Per la prima volta abbiamo in Italia la destra al potere, dopo il Berlusconismo.

La sinistra è apparentemente in difficoltà per riacquistare le sue percentuali di voto, dopo la “pulizia operata dalla magistratura con MANI PULITE, e probabilmente con l’aiuto di dossier”, e quindi ci potrebbe essere la “tentazione” di una nuova pulizia dall’egemonia della destra che rischia di estendere il suo potere anche in UE.

il POPOLO VIOLA e 6viola, si considerano di sinistra, visto che in linea teorica la sinistra dovrebbe difendere “gli ultimi” nella società.

Ma il vero modo di contrastare la destra che -invece- storicamente difende il capitale, secondo noi, è una vera DEMOCRAZIA che non usi la magistratura se non nel metodo “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”.

Come si può fare?

Rifondando, anzitutto, il controllo della BASE degli iscritti su coloro che vanno in PARLAMENTO, e cioè con la possibilità di votare la LINEA POLITICA.

Questa voce è stata pubblicata in politica. Contrassegna il permalink.