RIEPILOGO GUERRA ISRAELE-PALESTINA (ore 22:00 GMT, 18 ottobre 2023)

RIEPILOGO GUERRA ISRAELE-PALESTINA (ore 22:00 GMT, 18 ottobre 2023)
– Gli attacchi aerei israeliani hanno colpito un’area che circonda l’ospedale Al-Quds di Gaza, secondo la Mezzaluna Rossa della Palestina.
– Israele ha bombardato una panetteria nel campo profughi di Nuseirat nel centro di Gaza, uccidendo due palestinesi e causando una carneficina.
– L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) ha affermato che 14 membri del personale sono stati uccisi da Israele dall’inizio della guerra il 7 ottobre.
– Il bilancio delle vittime palestinesi ha raggiunto 3.478 a Gaza, tra cui 1.000 bambini, mentre in Israele il bilancio delle vittime è di 1.400 persone.
– Israele si prepara a bannare Al Jazeera, secondo il ministro delle comunicazioni, che ha ripetutamente criticato la copertura della guerra da parte della rete televisiva.
– Si è tenuta una protesta pro-Palestina di massa presso l’edificio del Campidoglio degli Stati Uniti, con centinaia di attivisti ebrei che chiedono un cessate il fuoco e la fine delle aggressioni su Gaza. La polizia si è intervenuta sui manifestanti arrestandone diversi.
– Proteste pro-Palestina sono scoppiate in tutto il mondo, in Regno Unito, Grecia, Egitto, Giordania, Libano e Turchia.
– Le forze israeliane hanno ucciso almeno tre palestinesi nella Cisgiordania occupata. (Fonte: Middle East Eye)

link articolo su telegram:
https://t.me/rossobruni/34482

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.