fonte della foto:
https://www.bbc.com/news/world-us-canada-68863157
fonte della storia:
https://theponzipapers.substack.com/p/i-have-set-myself-on-fire-outside
risposta su Telegram (Lino di 6viola):
https://t.me/toba60/236997
&
https://t.me/toba60/237008
Sto immaginando di parlare con il signor Azzarello ..
Mi scuserai, caro Azzarello, se ho cercato la tua storia on line. Per coloro che stanno leggendo -cosa ci diciamo- do un link:
https://www.bbc.com/news/world-us-canada-68863157
Non pensare, se ci guardi dal cielo, che quello che ti ha fatto pressione sei solo tu ad averlo sentito! ..
Alcuni, come quel militare che si è dato fuoco per il dolore dei bambini morti alla striscia di Gaza, non riescono a sopportare il dolore che vedono nel mondo ..
cito da rainews:
Aaron Bushnell, il soldato dell’aeronautica americana che si è dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington. Il 25enne si è filmato mentre si immolava e invitava a “liberare la Palestina”.
fonte:
https://www.rainews.it/video/2024/02/militare-usa-si-da-fuoco-davanti-allambasciata-israeliana-gridando-palestina-libera-1c87b918-525d-45f2-8b44-f88e375118be.html
Per rispetto del tuo dolore e di coloro che sono empatici, cerco di essere breve:
C’è un motivo per cui il Cristianesimo, ed anche altre religioni, oppure persone sagge invitano a non investigare (come tu invece hai fatto) di esplorare la verità.
Esplorare la verità -senza avere una strategia di cosa ti aspetti di volere fare- ti porta a scoprire quanto male c’è nel mondo.
Questo nei casi più lievi porta alla depressione, oppure ad isolarsi, oppure a divenire un alcoolizzato, oppure un drogato, spesso un emarginato ad un angolo della strada, se non avevi una tua strategia prima di iniziare quel viaggio alla ricerca della verità.
In breve il sacerdozio di rito Cristiano VIETA l’esorcismo anche ai preti, se non hanno un incarico formale.
§§§
Infatti il giornalismo, come la medicina rende questi operatori insensibili alle cattive notizie. Ma se ami la verità non riesci a non divenire pessimista quando scendi nelle miserie umane che culminano nel satanismo.
Quindi in questa ordalia devi essere preparato PRIMA, e non durante.
Tu accenni che non riuscivi più a dormire.
Il punto -invece- non è il poco sonno, che pure influisce ad un buon equilibrio mentale.
Il punto è avere una idea del mondo che non si senta dominato dal male, anche se dovessimo morire in battaglia, senza cercare -però- la morte, ma la vita.
La vita anzitutto per gli innocenti, a partire dai bambini innocenti.
Nella mia religione, il Cristianesimo, io non ho cercato la autorizzazione di nessuno per scavare anche sotto le patate per cercare la verità.
Ma ho messo in conto che non sarei bastato io in questa ordalia.
Una volta sentii nella mia mente mentre cercavo di salvare una persona da un ricovero coatto: “ma tu pensi di potere sconfiggere me che sono il principe dei demoni?”
Ed io mentalmente risposi: “io non posso. Ma per le promesse di Cristo c’è chi può farlo: Lo spirito di Dio” e la tentazione mentale se ne andò via.
Quindi non sto consigliando chi ci ascolta a non sperare nel bene e nella biofilia, ma un eccesso di notizie sulla verità può portare alla depressione ed anche al suicidio, perché si ha la impressione che può vincere solo il male.
Del resto la nostra vita è un assurdo della LOGICA se vediamo che dopo una breve vita sappiamo che tutti devono morire.
Necessita sentire l’impulso del principe Siddharta, detto il Buddha, e sedersi a riflettere perché darci da fare a scansare il dolore se la nostra vita comunque sta per finire.
E la mia risposta è che sembra che vi sia un assurdo della LOGICA, ma siamo dentro una prova nella vita materiale, e non abbiamo -spesso- prove che esista più che la materia, ma la vita ha un continuum sia prima sia durante che dopo la nostra morte nella materia.
La materia va rispettata, poiché oltraggiarla con un suicidio, in definitiva, è un atto di vigliaccheria. Vigliaccheria di avere rinunciato a combattere, anche rischiando di non avere -sembra- fatto nulla che rimanga nella storia a memoria che ci siamo opposti al male.
Ma sentirsi soli è sbagliato. Anche se nessuno ti credeva, o nessuno -secondo te- ti capiva, avevi il diritto di parlare con la tua ANIMA, il tuo ponte tra la materia e lo spirito.
E potevi dirgli: “Lo vedi quanto soffro di queste ingiustizie?” “Ho bisogno di un consiglio su cosa fare!”
NON andava ascoltato ciò che ti suggerisce l’angelo nero, perché tu sai cosa è bene e cosa è male.
Dovevi avere pazienza e magari dire: “Elì, Elì perché mi hai abbandonato” come disse Cristo esalando l’ultimo respiro mentre era crocefisso.
Ogni persona umana se non ha un discorso con le forze di luce, soprannaturali, non può -nel mondo di oggi in particolare- predicare la BIOFILIA, l’amore per le cose di BIOS, vive.
Ma se il consiglio ammirabile non arriva bisogna avere pazienza. Pensa di avere qualche anima innocente a cui insegnare come si sta al mondo .. cosa gli avresti consigliato? .. di darsi fuoco?
A volte uccidersi è meno doloroso che continuare la battaglia!
Mi auguro che tu ti sia pentito del tuo gesto prima di morire e presentarti davanti al giudizio di Dio che aveva lasciato scritto “NON uccidere” e ciò valeva anche per la tua vita.
Che il dolore che ci hai dato, a noi che amiamo la vita, sia di esempio a tutti che non si può raggiungere un Eden in Terra, tramite le forze di morte, ma solo tramite le forze di luce, che spesso non ci rendono profeti in patria, ma tanto più emarginati quanto più non potevamo avere compromessi con le forze oscure.
Ecco perché noi rischiamo la vita nel prima cercare e poi dire la verità che ci risulta tale e mettiamo -così- a rischio la nostra vita e dolore a quelli che soffriranno vendendoci morire non per nostra volontà.