Commento di Lino 6viola.it:
Anzitutto devo ringraziare “Marco” che su telegram ci segnala un articolo di
Expose (fonte1):
https://expose-news.com/2023/08/15/maui-and-the-wef-there-is-no-such-thing-as-a-coincidence/
Marco su telegram (fonte2):
https://t.me/toba60/164786
In breve su Expose si indaga sul fatto se nelle isole Hawaii vi sia stato
1) un incendio naturale, oppure artificiale?
2) nel caso l’incendio sia artificiale, incendio di che tipo?
3) quale sarebbe lo SCOPO di chi ha progettato un incendio ARTIFICIALE?
—
Commento di Lino 6viola.it:
Chi avrà la pazienza di seguire le traduzioni di Expose, che metto di seguito, deve farsi forza a capire che anche Expose è “vittima” di alcune notizie VERE ed alcune FALSE!
Ma se ci fermassimo -nella analisi- per infiltrazioni di notizie false o parzialmente false, chi ha diffuso queste tecniche di DEPISTAGGIO avrebbe raggiunto il suo goal!
Separeremo, però, i nostri commenti, di 6viola, dai fatti di cui portiamo le PROVE.
Di modo che, chi legge, faccia meno fatica a formarsi una sua idea.
—
Maui and the WEF – There is No Such Thing As a Coincidence
Traduzione del link Expose (fonte1): https://expose-news.com/2023/08/15/maui-and-the-wef-there-is-no-such-thing-as-a-coincidence/
Maui e il WEF: ciò che è successo a Maui (Hawaii) e ciò che si è detto al WEF (World Economic Forum) non è una coincidenza
https://en.wikipedia.org/wiki/World_Economic_Forum
In rete si sono diffuse teorie secondo le quali gli incendi che hanno devastato Maui sarebbero scoppiati “troppo all’improvviso” e “hanno bruciato troppo duramente” per essere un normale incendio, come riportato da The Expose oggi (fonte).
What Fuelled the Hawaiian Wildfires That Killed Dozens and Destroyed Historic Lahaina Town, Maui?
Dai video che circolano e che mostrano colpi provenienti dal cielo e dalle testimonianze dei residenti di Maui, sembra che il consenso generale sia che gli incendi mortali che si sono diffusi a Maui non siano stati un disastro naturale, ma un atto deliberato che ha utilizzato un’arma a energia diretta.
Sì, questo suona allarmante, così come il fatto che non sono state attivate sirene di allarme per le emergenze locali o statali. (fonte)
The is DEW the laser plane used to start the FIRES!! The BS climate change liars need to all be held accountable for this!! What happened to Maui Hawaii is an attack of WAR against the Hawaiian and local citizens ! pic.twitter.com/cKBkd8WLSF
— YoureOnBlastNews (@BlastNews2010) August 15, 2023
Commento di Lino 6viola.it:
Il video del fascio laser, qui sopra, si può dimostrare che è PRECEDENTE ai fatti degli eventi delle Hawaii! poiché la foto è online da molti anni.
“circola almeno dal 2018 solo su siti dove vengono narrate svariate teorie del complotto.”
fonte:
https://www.butac.it/raggi-misteriosi-armi-ad-energia-diretta-satellitare-e-incendi/
Si può addirittura supporre che sia stata pubblicizzata per dire che “la ipotesi di armi ad energia diretta sia .. una fake news”.
Ma il fatto che la foto/video esista dice solo che vi è documentazione di esperimenti con “armi ad energia diretta” (anche detti con fonti laser) ANCHE IN EPOCA PRECEDENTE (ai fatti del 2023 delle Hawaii).
—
Riprendimo la traduzione dalla fonte1: https://expose-news.com/2023/08/15/maui-and-the-wef-there-is-no-such-thing-as-a-coincidence/
Sì, questo suona allarmante, così come il fatto che non ci siano state sirene di allarme per le emergenze locali o statali. (fonte)
Nessun allarme di emergenza
L’Amministrazione dei servizi di emergenza delle Hawaii ha confermato venerdì: “Né Maui né l’HI-EMA hanno attivato sirene di allarme a Maui durante l’incendio”. “L’Agenzia per la gestione delle emergenze delle Hawaii ha detto di non aver registrato l’attivazione di alcuna sirena di allarme con il sistema di emergenza di Maui martedì, ha detto il portavoce del dipartimento Adam Weintraub”, ha riferito la NBC News.
Il sistema, che comprende 80 sirene in tutta Maui, ha lo scopo di spingere le persone a cercare informazioni di emergenza più specifiche attraverso forme di comunicazione, come quelle online o le trasmissioni televisive o radiofoniche”. I residenti di Maui si sono invece affidati ad altri tre canali di allerta: gli avvisi dei dispositivi mobili, le stazioni radio e TV locali e il sistema di notifica della Contea di Maui per i residenti abbonati in quello che ora si ritiene essere uno dei disastri “naturali” più catastrofici delle Hawaii.
Niente sirene, niente allarmi, niente di niente
“Non ci hanno dato alcun preavviso. Niente di niente”, ha detto Lisa Panis, residente nella parte occidentale di Maui, in un’intervista telefonica. “Nessuna sirena, nessun allarme, niente di niente”. La mancanza di preavviso è certamente qualcosa da mettere in discussione. Un allarme adeguato avrebbe impedito l’enorme devastazione dell’isola paradisiaca? Avrebbe probabilmente evitato le vittime, che sono ora stimate a 99 da questa mattina, una cifra che potrebbe aumentare dato che le ricerche su Maui sono ancora completate solo al 25% (fonte).
Perché non ci sono stati avvertimenti?
https://twitter.com/i/status/1690058504449478656
Non è l’unica cosa che dovrebbe essere messa in discussione, dovremmo chiederci perché le barche erano in acqua ma hanno continuato a bruciare, perché gli alberi che si trovavano tra gli edifici distrutti sono rimasti verdi e rigogliosi e perché l’incendio ha avuto una forma circolare?
Dobbiamo mettere in discussione tutto ciò che riguarda questo incendio che è diventato il più mortale nella storia moderna degli Stati Uniti ed è particolarmente tragico che molte delle vittime sembrino essere bambini!
Queste informazioni sono state condivise da una fonte anonima che sostiene di essere un “informatore” e che ha fornito la sua visione delle condizioni locali su Reddit, ma sono state cancellate poco dopo, non prima di essere condivise da altre fonti.
“Appena riferito da un informatore:
“Quello che non sentite dal nostro governo locale – Sono appena uscita da una riunione in cui sono stata informata da qualcuno dell’ufficio del sindaco su sviluppi che vengono tenuti nascosti al pubblico. Non sono un teorico della cospirazione e non voglio creare problemi, ma ecco quello che ho sentito”.
“Si prevede che il numero di vittime sarà superiore a 500 ma inferiore a 1000”, ha proseguito la fonte. “Molti dei morti saranno bambini che erano a casa perché hanno cancellato la scuola. I genitori lavoravano e non erano presenti per evacuare i bambini. I bambini non avevano idea di doversene andare e quando si sono accorti che le loro case o i loro appartamenti erano in fiamme, era troppo tardi. Il governo si preoccupa di come reagiremo quando sapremo che i vigili del fuoco hanno lasciato l’incendio all’inizio della giornata e hanno dichiarato che era contenuto al 100%, sapendo che si prevedeva che i venti avrebbero raggiunto le 70 miglia orarie nel pomeriggio”.
“Sono molto preoccupati che la comunità vada fuori di testa quando scoprirà che non un solo camion dei pompieri ha risposto agli incendi”, ha dichiarato la fonte. “Le sirene di emergenza non sono state attivate (quelle dell’uragano) e la perdita di vite umane avrebbe potuto essere contenuta grazie a una migliore gestione delle emergenze, che ha fallito completamente. Non sto cercando di creare onde o di sollevare problemi, ma ero così arrabbiato e triste quando ho scoperto quanti bambini sono morti che sapevo di dover pubblicare questo articolo e far sapere a tutti ciò che ho imparato. È ora che i nostri funzionari si alzino in piedi, dicano la verità e affrontino la situazione. Hanno fallito con i ragazzi di Lāhainā”.
“Il nostro governo è pieno di nepotismo incompetente. Il capo dei vigili del fuoco è il figlio dell’ex capo dei vigili del fuoco. Dobbiamo ritenere i funzionari responsabili degli errori commessi. Per favore, non odiate il messaggero. Sto solo riferendo ciò che ho appreso oggi”, ha concluso la fonte. “Dio benedica Maui e Lahaina! Pregate per tutte le vittime”.
La fiducia nel governo si è talmente incrinata che gli abitanti di Maui non hanno fiducia nel governo e citano il motivo di una citazione deliberata per favorire l’agenda delle “città intelligenti”, attribuita al World Economic Forum.
Il Forum economico mondiale (WEF)
https://en.wikipedia.org/wiki/World_Economic_Forum
Un articolo del 2018 del World Economic Forum mostra che è stato pianificato di rendere le Hawaii il primo Stato americano a funzionare interamente con energia pulita. Hawaii il primo Stato americano a funzionare interamente con energia pulita. Un articolo del World Economic Forum parla anche della loro alleanza per la creazione di Smart City.
fonte WEF: https://www.weforum.org/agenda/2018/08/how-hawaii-plans-to-be-the-first-us-state-to-run-entirely-on-clean-energy/
Directed energy weapons decimate around 14,000 homes in Paradise CA
BREAKDOWN#DirectedEnergyWeapons pic.twitter.com/mZWZwrYdUs
— Redpill Drifter (@RedpillDrifter) August 13, 2023
fonte twitter: https://twitter.com/RedpillDrifter/status/1690802947096272896
Hanno pavimentato il paradiso….
Inoltre, le Hawaii sono state costrette ad accelerare l’introduzione delle energie rinnovabili. Allo stesso tempo, stanno dando importanza alla promozione dei veicoli elettrici (EV) come soluzione per allontanarsi dalla dipendenza dai combustibili fossili, in particolare dal petrolio, e hanno istituito atti di promozione degli EV. “Non sembra sempre che non si sappia cosa si ha finché non è finito”?
https://social-innovation.hitachi/en-eu/case_studies/the-new-smart-grid-in-hawaii-jumpsmartmaui-project/
dal link precedente cito:
++
cit on
++
The State of Hawaii’s goal is to obtain 40% of its electric power generation from renewable energy sources by 2030
Hitachi recently announced that it has begun operations on the demonstration site for the “Japan-U.S. Island Grid Project” (commonly referred to as the “JUMPSmartMaui”) on the island of Maui, Hawaii, in collaboration with the New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO), Mizuho Bank, Ltd. and Cyber Defense Institute, Inc. An opening ceremony was held on Maui to coincide with the launch of site operations.
traduzione:
L’obiettivo dello Stato delle Hawaii è ottenere il 40% della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2030
Hitachi ha recentemente annunciato di aver avviato le attività del sito dimostrativo per il “Japan-U.S. Island Grid Project” (comunemente chiamato “JUMPSmartMaui”) sull’isola di Maui, nelle Hawaii, in collaborazione con la New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO), Mizuho Bank, Ltd. e Cyber Defense Institute, Inc. In concomitanza con l’avvio delle attività del sito, a Maui si è tenuta una cerimonia di apertura.
++
cit off
++
Japan-U.S. Collaborative Smart Grid Demostration Project
In Maui Island of Hawaii State: A case Study
[…]
Progetto di collaborazione Giappone-Stati Uniti per la dimostrazione di reti intelligenti
Nell’isola di Maui, nello Stato delle Hawaii: Un caso di studio
[…]
Il governatore delle Hawaii, Josh Green, che è stato selezionato per il ruolo nel 2022, ha dimostrato di essere desideroso di portare avanti l’agenda del WEF quando ha tenuto un discorso programmatico ai funzionari governativi presso le Nazioni Unite a New York nel luglio 2023.
L’attenzione si è concentrata sullo sviluppo sostenibile e sul modello che le Hawaii possono fornire per i loro piani di sostenibilità. “Cerchiamo di essere leader in materia di energia e clima. Siamo stati il primo Stato a imporre il 100% di energia rinnovabile per l’elettricità. È un’opportunità per uno Stato piccolo, con un’impronta tecnicamente ridotta, ma che, per la nostra posizione nel Pacifico, è un po’ al di sopra delle nostre possibilità”.
Il discorso di Green è stato rivolto ad altri funzionari governativi sul tema “L’energia rinnovabile”, che comprende sforzi di collaborazione di successo tra il governo, le imprese e la comunità.
foto iniziale del video seguente ..
Il WEF afferma che la sua “Alleanza sta cercando altre città e organizzazioni per diventare pionieri nella governance delle città intelligenti”:
I dati raccolti con le tecnologie IoT aiutano le città a combattere il crimine e a ridurre l’inquinamento.
L’Alleanza globale per le città intelligenti del G20 sta stabilendo norme politiche globali per la raccolta e l’utilizzo dei dati, la trasparenza e la fiducia del pubblico.
A maggio 2022, l’Alleanza sta guidando iniziative di governance delle città intelligenti in più di 36 città in tutto il mondo.
L’impatto sulla protezione dei cittadini nelle città intelligenti.
Guidata dal World Economic Forum, la Global Smart Cities Alliance on Technology Governance del G20 è la più grande iniziativa globale volta a garantire un uso responsabile ed etico delle tecnologie per le smart city.Non tutti alle Hawaii erano d’accordo con i piani per le smart city o con l’idea di essere controllati da un World Economic? Tuttavia, a quanto pare, si è andati avanti lo stesso.
L’ESPERIMENTO DI MAUI! COME HANNO DISTRUTTO LAHAINA PER PORTARE UNA SMART CITY GOVERNANCE DEL WEF….
Saranno in grado di costruire città intelligenti se prima non distruggono le città? Oppure la distruzione di una delle prime città intelligenti del WEF è stata semplicemente una moneta.
Guardate questo video informativo qui sotto:
THE MAUI EXPERIMENT! HOW THEY DESTROYED LAHAINA (Hawaii) TO BRING IN A WEF SMART CITY GOVERNANCE
Il testo del video tradotto in italiano:
cito:
Allo spettacolo di oggi questo è un altro video importante per chiunque là fuori dubiti che questo incendio non sia stato creato dal nostro stesso governo.
Voglio discutere di ciò che ho menzionato in un video precedente se ne hai visto il potenziale di una città intelligente, ore pensa a questa prospettiva e ti mostrerò alcune cose:
C’è un articolo del 2018 del WEF che ho usato nel video precedente e quell’articolo riguarda le Hawaii che hanno in programma di essere l primo Stato degli Stati Uniti a funzionare interamente con energia pulita, e c’è un altro articolo del WEF che parla della nostra alleanza che sta creando una “Governance di Smart City”.
Ok, non saranno in grado di costruire città intelligenti (smart city) a meno che distruggano prima le città, perché devono esaurirsi dei proprietari di piccole imprese che non saranno daccordo o non rispetteranno le loro assurdità sulle “smart city”.
La loro città intelligente limiterà la produttività anche se fingono che aumenterà e le persone “non vogliono essere daccordo su ciò” con loro.
Non vogliono essere costrette a fare queste cose (conversione nel modello smart city) con monitorare la CO2 e tenere traccia della quantià di carbonio che usi nel tuo lavoro.
Questo è tutto il loro piano in modo che possano chiuderti e controllarti a loro piacimento come in Cina.
Quindi detto che io indagherò su tutte le cose avvenute nelle Hawaii, e sui loro piani di essere il primo Stato degli Stati Uniti a funzionare come smart city, allora, quanto segue è tutta roba che devi vedere .. perché sappiamo tutti che il WEF sono quelli che tirano i fili di come andrà il mondo.
Quindi se sappiamo che quando vediamo un incendio del genere, nel momento che sentiamo che i piani sono di portare ad una città intelligente, saprai perché è stato fatto.
Lahaina non è una città enorme, è molto piccola, ma costituita da tutte piccole imprese, piccoli ristoranti, piccole gallerie d’arte, piccoli negozi di souvenir.
Le persone quando vanno a Maui ci vanno per questo motivo.
Non possono distruggere questo posto come Honolulu e noi avevamo il governatore delle Hawaii che mi capita con il nome di Josh Green, non puoi inventarlo così, poiché il verde è nell’energia verde discussa 2 mesi fa alle Nazioni Unite e delle Hawaii.
Ascolta chi parla .. sta per presentare il governatore Josh Green .. che ha pubblicizzato i risultati delle Hawaii ..
“stiamo cercando la strada nella promozione delle energia rinnovabile .. cerchiamo di guidare la energia ed il clima, siamo stati il primo Stato ad imporre 100% di energia rinnovabile e quindi è di nuovo una opportunità”
sotp trascrizione al minuto 2.56 secondi.
Commento di Lino 6viola.it:
Quindi non vi è nulla di oscuro di ciò che è avvenuto alle Hawaii,
né si deve rimanere schiacciati dalle domende del video seguente:
Serve impegno _sociale_ a condividere le informazioni e capire che la Costituzione Italiana dice che la sovranità è al POPOLO, che quindi è popolo SOVRANO.
Nessuno si illuda che sia altro che la verità che ci farà LIBERI.